24 febbraio 2019

Un'altra verifica (19-023)

Un'altra verifica. (19-023)
Ho venduto un appartamento circa sette mesi fa. È stata un'impresa. Stressante e faticosa. 
In questi anni gli appartamenti in vendita, almeno nella mia regione, sono molti e gli acquirenti relativamente pochi. C'è stata molta concorrenza. Ma ce l'ho fatta.
Ora con il denaro incassato devo acquistare un altro appartamento. Compito apparentemente più semplice. Eppure sono passati mesi prima che mi decidessi di mettermi all'opera. E ora che l'ho fatto stento a concludere l'acquisto.


Un paio d'anni fa avevo cominciato a scrivere dell'invecchiamento della psiche oltre che del corpo. Fa parte di quello proprio la mancanza di determinazione nel compiere “imprese” di un certo rilievo. La mia psiche arranca. Le motivazioni profonde sono scarse. Tendo a ingigantire le difficoltà. A spaventarmi per queste.
In questo caso ho cercato di tamponare la faccenda facendomi aiutare da un tecnico nella scelta degli appartamenti da visionare.
Però vorrei che un altro facesse tutto al mio posto.
Ancora una volta verifico che la mia psiche è invecchiata.


(Indici dei primi anni a pag. 107 e pag. 442. Sintesi del 2012 a pag 14-41. Dal 2016, nell'ultimo giorno di un bimestre, compare una sintesi del bimestre appena concluso.
Per comunicazioni private: holgar.pd@gmail.com )

Nessun commento:

Posta un commento