Super-eroine.
(16-060)
Sono
rari gli anziani nella pubblicità.
E sono usati soltanto per
reclamizzare dentiere, farmaci, sussidi per la deambulazione.
Un'eccezione
nella mia città.
Una
catena di negozi di prodotti per la pulizia mostra un'immagine di una
bella signora anziana. Molto anziana.
Promuove
un prodotto per le pulizie che è … miracoloso.
La
scelta dell'anziana non è del tutto congrua. Forse vuol significare
che tutti, anche quelli della terza età, sono in grado di farcela
col nuovo prodotto.
Forse
volevano solo stupire.
Comunque sarebbe
stata una scelta controcorrente, se il costume della signora non
fosse stato quello di un super-eroe, anzi di una super-eroina.
L'immagine
che ne esce è bizzarra. Il messaggio che arriva, pure.
Vestire
l'anziana come un giovane, risulta grottesco.
Presentare
una vecchia vera, non camuffata, poteva essere stimolante.
Ma
la vecchiaia vera, nella nostra società è tabù.
Peccato.
Un'occasione
perduta.
L'indice
per argomenti del 2013 si trova a pagina 442; quello del 2012 a
pagina 107. La sintesi del 2012 si trova alla pagina 14-41. )
(per comunicazioni private: holgar.pd@gmail.com )
(per comunicazioni private: holgar.pd@gmail.com )
Nessun commento:
Posta un commento